Arti Marziali

Judo: ottimo secondo posto ai campionati italiani per una giovane atleta modicana

L’Asd Mifune Judo di Modica ha portato a casa un grande risultato da Ostia Lido dove si sono tenuti i campionati italiani. Domenica scorsa, infatti, la giovanissima Siria Angel Nicotra si è aggiudicata il secondo posto al campionato italiano Esordienti B per la categoria femminile 40 chilogrammi.

Un primo trofeo dal sapore storico per il judo modicano che, sebbene operativo in città solo da pochi anni, è riuscito a toccare il podio al Palapellicone, in terra laziale. “La nostra atleta, al primo anno della sua carriera sportiva agonistica, durante i combattimenti disputati – spiega il maestro Daniele Alfano – è riuscita a tirare fuori la giusta grinta e determinazione facendo entusiasmare tutti gli altri atleti della nostra palestra che da lontano hanno fatto il tifo per lei. Sono molto orgoglioso di questa giovane promessa e fiducioso sul fatto che sia solo il primo di una lunga serie di traguardi”.

I complimenti all’Asd Mifune Judo arrivano anche dal presidente provinciale del comitato Csen Ragusa, Sergio Cassisi, a cui l’Asd si è affiliata proprio da poco. “Miglior inizio non poteva esserci – spiega Cassisi – per celebrare questo sodalizio. Sono convinto che a breve arriveranno altri importanti successi”.